Le finestre in PVC restano sempre un grande ‘must’ dei serramenti, non solo in Italia. I vantaggi che si possono avere dall’installazione di questo tipo di infisso sono molteplici: maggiore isolamento acustico e termico, risparmio energetico in estate e in inverno ma anche la buona illuminazione dell’abitazione.
Finestre in PVC: quali scegliere e perché
Le finestre in PVC (che noi realizziamo su misura) rappresentano un elemento che riesce ad abbinare l’eleganza dell’arredo casa con la funzionalità dello stesso. In precedenza in un altro articolo del nostro blog vi abbiamo parlato dei nostri infissi in PVC effetto legno targati Makesia, tra i più richiesti dalla nostra clientela. Come anticipato dunque da noi è possibile richiederli sia nella loro versione più “classica” che in effetto legno, mediante molteplici colorazioni.
Ma veniamo al dunque: perché scegliere degli infissi in PVC in fase di costruzione o ristrutturazione di una casa? Beh, innanzitutto perché si è certi di acquistare un prodotto dalle migliori qualità presenti sul mercato con un grosso risparmio economico. Le nostre finestre in PVC non necessitano di una grande manutenzione nel tempo.
Il PVC: materiale versatile e tra i meno inquinanti
Come vi dicevamo dunque, il PVC è un materiale molto versatile, che si presenta con differenti spessori e numeri di camere. In fase di installazione di una finestra poi ci si può davvero “sbizzarrire” nella composizione: scorrevoli, basculanti, a battente o a “bilico-ribalta”. Inoltre, questo materiale ha una bassa conducibilità termica e permette quindi di mantenere la temperatura all’interno sempre costante. Un aspetto positivo soprattutto quando ci sono dei picchi termici in estate o inverno.
I nostri infissi in PVC sono poi realizzati con profilo “Classe A”, resistenti alle deformazioni anche grazie ai rinforzi in ferro interni. Il profilato Makesia è certificato “Classe S” (massima coibentazione e tenuta dell’infisso) e si presenta con 3 guarnizioni di battuta (2 sul telaio e 1 sull’anta) raggiungendo le migliori prestazioni di tenuta all’acqua, all’aria e al vento grazie ad una pinna che crea uno stacco netto tra esterno ed interno alla chiusura.
CLICCA QUI PER CONOSCERNE TUTTE LE SPECIFICHE
Finestre in PVC effetto legno: contattaci per montaggio e preventivo
Le nostre finestre in PVC effetto legno – che puoi venire ad osservare da vicino nel nostro showroom di Roma – sono disponibili in più colorazioni. Di base bianco o marrone, dove il primo è più economico, parlando di prezzi.
Si può comunque scegliere oltre i colori standard: bianco venato, ‘Golden Oak’, il ‘noce scuro’ ed il ‘rovere sbiancato’. Per un preventivo sull’installazione di finestre in PVC e per conoscere tempi e modalità di montaggio, puoi compilare il form che trovi qui sotto e richiederci un sopralluogo.