+39 06 81157277 info@makesia.it

Gli infissi in PVC effetto legno oggi rappresentano il prodotto principalmente richiesto dalla nostra clientela. Perché? Per i grandi vantaggi e per l’ottimo rapporto tra la qualità della trasmittanza termica e il prezzo.

Infissi pvc effetto legno: ecco perché sono così ricercati

Gli infissi pvc effetto legno sono stati nel tempo sempre più perfezionati sia dal punto di vista tecnico che estetico. Se ne è allungata nel tempo notevolmente la durata nel tempo. Inoltre ci sono state delle migliorie anche dal punto di vista dell’estetica, prima non piacevole soprattutto a causa sia della sua conformazione come materiale sia per le lavorazioni di incollaggio o meglio saldatura e pulitura. Trattiamo principalmente oggi quella che è la tematica dell’estetica di questi infissi in pvc in quanto in un altro nostro articolo nel blog abbiamo già parlato dei vantaggi tecnici che porta installare questa tipologia di infisso.

infissi pvc effetto legno

Innanzitutto i miglioramenti estetici nel tempo sono stati importanti ed oggi possiamo offrirvi profilati sia stondati e bombati che squadrati e più geometrici. Questo ci permette di assecondare al meglio le esigenze estetiche dei propri ambienti di casa adattantosi meglio sia ad ambienti più classici e tradizionali rispetto agli ambienti più moderni o essenziali. Altro fondamentale miglioramento nell’estetica dell’infisso in pvc è stata l’introduzione della saldatura invisibile che rende gli angoli dei propri infissi puliti e precisi. A tal proposito è importantissima anche la colorazione e per questo vanno sempre più in voga i così detti infissi in PVC Effetto Legno.

Infissi pvc effetto legno: le colorazioni 

Di base i profilati in pvc hanno una colorazione così detta massa e questa può essere in pvc bianco o pvc marrone (chiaro/scuro). L’unica massa che può essere installata così per come  si presenta è è la colorazione pvc bianco, in quanto risulta essere estremamente resistente. Non attira i raggi solari visto il colore chiaro e compatto e non ingiallisce nel tempo (se il materiale è comunque di buona qualità). Naturalmente il pvc bianco massa risulta essere il più economico.

infissi pvc effetto legno colorazioni

D’altra parte sempre più spesso ci vengono richiesti infissi in PVC Effetto Legno, questi vengono ottenuti attraverso l’impellicolatura delle masse con pellicole xilon o renolit sempre più realistiche e con effetti legno ruvidi e particolari. Il nostro consiglio comunque sul pvc effetto legno rimane sempre quello di scegliere tra le colorazioni legno standard ovvero di magazzino e per cui vengono prodotte in serie visto il largo utilizzo. Questi colori sono il Pvc Bianco Venato, Il PVC Golden Oak, il Pvc Noce Scuro ed il PVC Rovere Sbiancato. Queste pellicole effetto legno oltre a donare ai vostri infissi uno stile unico ed inconfondibile rendono il prodotto ancora più termico e resistente nel tempo.

infissi pvc effetto legno colori

 

Vuoi installare infissi in pvc effetto legno? Contattaci per i prezzi!

Se stai pensando di cambiare i tuoi infissi o vuoi effettuare ulteriori modifiche tecniche o estetiche di ammodernamento per la tua abitazione non esitare a contattarci. Puoi facilmente compilare i campi che trovi qui sotto e saremo noi a ricontattarti immediatamente per esaminare la tua richiesta.

 

    Contattaci senza impegno per una consulenza gratuita






    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google.
    Privacy Policy e i Termini di Servizio.