+39 06 81157277 info@makesia.it

Makesia offre differenti tipologie di controtelaio a seconda della destinazione e della funzione d’uso. Grazie alla partnership con numerose aziende del settore, sappiamo rispondere alle più disparate esigenze.

Controtelaio, la funzione ideale per porte o vetrate da interno 

La prima distinzione da fare è l’utilizzo del controtelaio ovvero se destinato ad ospitare porte da interno o vetrate da interno. Entrambe separano ambienti interni alla propria abitazione o se sono destinati a separare l’interno di casa con l’esterno e quindi ad ospitare finestre e sistemi oscuranti o di sicurezza diversi. 

  • Controtelai interni: sono fondamentalmente destinati ad ospitare porte da interno. Di questi ne esistono due tipologie ovvero il controtelaio in legno di abete che ospita le porte da interno battente (non forniti da noi ma realizzati direttamente dal muratore) ed il controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa o meglio definito come controtelaio scirgno (da noi invece disponibili).
  • Controtelai esterni: ospitano finestra e altri sistemi e che dividono l’ambiente esterno con l’interno. 

Per quanto riguarda i controtelai esterni vanno analizzate le diverse situazioni caso per caso per struttura, per funzione termica e per tipo di chiusure si vogliono installare. A questo proposito noi di Makesia vi offriamo una vasta gamma di scelta.

controtelai coibentati

I diversi tipi di controtelai esterni 

  • Controtelai tubolari: il più economico e più veloce con consegne in 7 giorni, i plus sono veloce preparazione, versatile e molto economico, acciaio zincato spessore 15/10, massimo ancoraggio meccanismo, rappresenta una soluzione ancora utilizzata, ma che non soddisfa i requisiti necessari dalle esigenze sul risparmio (con alta possibilità di avere muffe intorno all’infisso se montato a filo interno. Questo per struttura ha spessore tra i 4cm e i 6cm ed ospita un solo sistema di chiusura;

 

  • Controtelai zincati: il più economico e più veloce con consegne in 7 giorni, i plus sono veloce preparazione, versatile e molto economico, acciaio zincato spessore 15/10, massimo ancoraggio meccanismo, rappresenta una soluzione ancora utilizzata, ma che non soddisfa i requisiti necessari dalle esigenze sul risparmio (con alta possibilità di avere muffe intorno all’infisso se montato a filo interno. Questo per struttura ha spessore tra i 15cm e i 40cm ed ospita un più sistemi di chiusura, può essere sagomato o liscio e può ospitare anche le guide per l’eventuale avvolgibile;

controtelaio

 

  • Controtelai misti ferro e legno: ottimo compromesso con consegne in 15gg risulta versatile ed economico, veloce nella preparazione e con ottimo ancoraggio meccanico. Realizzato come il precedente in acciaio zincato per avere sempre il massimo ancoraggio meccanico possibile, ma con la risoluzione del problema muffa all’interno di casa. Infatti nella parte interna dell’abitazione presenta un telaio in legno estremamente robusto realizzato con materiale fenolico (contro l’umidità) dello spessore di 18mm e profondità su misura, così da avere un ottimo taglio termico tra interno ed esterno ed eliminando la possibilità di muffe perimetrali. Possibilità di montaggio dell’infisso in luce o a battuta. Questo per struttura ha spessore tra i 15cm e i 40cm ed ospita un più sistemi di chiusura, può essere sagomato o liscio e può ospitare anche le guide per l’eventuale avvolgibile;

 

  • Controtelai coibentati: l’utilizzo di questi è consigliato e fa risparmiare tempo e denaro per tutte quelle situazioni in cui vogliamo o dobbiamo installare anche delle avvolgibili. Questo controtelaio viene integrato direttamente ad un cassonetto coibentato verniciabile (nei precedenti va realizzato in altri materiali) e può essere fornito direttamente con avvolgibile e motore installato.

 

Installazione a Roma di controtelai da esterno e interno

Se vuoi sapere come sfruttare al meglio la fornitura di controtelai da interno o da esterno sfruttando il nostro sconto in fattura in azienda o vuoi conoscere i prezzi e modalità, ti basta compilare l’apposito modulo qui di seguito. Ti ricontatteremo noi per un preventivo gratuito e senza impegno.

 

    Contattaci senza impegno per una consulenza gratuita






    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google.
    Privacy Policy e i Termini di Servizio.