Quando parliamo di porte finestre con serratura si intende una tipologia di infisso realizzabile in qualsiasi materiale che permette l’apertura anche dall’esterno. Le porte finestre con serratura rientrano tra tutti quei sistemi di antieffrazione che possiamo scegliere sul mercato al fine di rendere più sicura la vostra casa. In Makesia disponiamo dei più variegati materiali, soprattutto in PVC (il più richiesto dai nostri clienti).
Questi infissi sono importanti perché aumentano il grado di sicurezza rispetto alla più “normale” porta finestra che c’è in dotazione nella maggior parte delle abitazioni. Oltre all’installazione della serratura è comunque bene collegare dei dispositivi di allarme.
Maggiore sicurezza per la tua casa con le porte finestra con serratura
Per avere una casa protetta dalle possibili effrazioni dei ladri non sempre è necessario installare degli infissi blindati. L’installazione di porte finestra con serratura è mirato proprio a questo e si possono realizzare non solo per gli spazi abitativi ma anche per quelli lavorativi (uffici).
Questo prodotto è maggiormente indicato per coloro i quali abitano nei piani terra o primi piani delle palazzine, o più in generale in soluzioni indipendenti – come le villette ad esempio – e vogliono coprire quelle zone “deboli” dove le antieffrazioni sono più facili. Di quali punti parliamo? Indubbiamente le finestre, che sono il primo punto scoperto e di facile accesso per i ladri, ma anche porte d’ingresso.
Serrature per la porta finestra, quali sono
La porta finestra non sempre è uguale per tutti i modelli e per questo la ferramenta a essa collegata si presenta in forma differente. Le soluzioni più classiche sono ovviamente le maniglie, così come anche i pomelli.
La via più sicura resta quella dell’installazione di un gancio laterale con dei puntali alle estremità, che garantiscono una maggiore maneggevolezza (non si usano le maniglie). In ogni caso vi sottolineiamo che le porte finestre hanno dei profili di anta a sé, necessari per il collegamento di serratura e maniglia.
Quali sono i vantaggi derivanti dall’installazione di porte finestre?
Ci sono essenzialmente 3 vantaggi nell’installazione di porte finestre, che riguardano sia la facilità di apertura/chiusura della stessa, che la sicurezza in generale della casa. Innanzitutto le porte che aprono verso l’interno consentono loro di essere spinte facilmente, è più facile applicare una pressione alle porte se queste si aprono verso la casa.
In secondo luogo, le porte finestre che non hanno serratura permettono in maniera semplice la rimozione dei perni e lo smontaggio della porta per l’accesso all’interno. Infine, per tutte quelle porte finestre con vetro che non hanno una serratura, la sicurezza si fa ancora minore. La rottura dei vetri vicino alle maniglie permette infatti ai ladri di agire facilmente girando la maniglia dall’interno, che resta “disponibile” all’apertura senza una chiusura a chiave della stessa.
Richiedici qui una consulenza per l’installazione di questo prodotto!
Nella nostra azienda di produzione infissi e serramenti, rispondiamo a tutte le necessità in termini di sicurezza. Oltre alle porte finestre con serratura, ti invitiamo a dare uno sguardo qui di seguito a tutti i nostri prodotti su questo argomento: