+39 06 81157277 info@makesia.it

Scegliere il miglior infisso in PVC sul mercato, che sia prestante tecnicamente e economico sul mercato non è assolutamente facile. Ma più economico non deve essere significato di scadente o di bassa qualità. Proprio perché è il materiale meno dispendioso per la realizzazione degli infissi è essenziale acquistare il miglior PVC possibile presente sul mercato per una serie infinita di motivazioni che elencheremo e su cui discuteremo in questo articolo.

miglior infisso pvc

Miglior infisso in PVC, la suddivisione in classi: quale scegliere

Ci sono diverse classi che determinano la tipologia dell’infisso in PVC.

  • La Classe S. Partiamo da un concetto chiave: il PVC è una mescola realizzata con petrolio e molti altri materiali. Proprio per la sua essenza viene realizzata in maniera differente a seconda delle normative vigenti e dei climi a cui viene sottoposta. Per questo e non solo per questo è fondamentale acquistare infissi prodotti in Italia. I produttori Italiani sono obbligati a rispettare le normative vigenti e devono utilizzare profilati adeguati sia per il clima severo che per le normative ambientali. La Comunità Europea ad esempio ha proibito il piombo dalla composizione della mescola in quanto dichiarata parte tossica dell’infisso in PVC quando sottoposta all’azione degli agenti atmosferici. Acquistare infissi in PVC prodotti in Italia è essenziale dunque sia per la durata nel tempo che per la propria salute.
  • Classe A. Il profilato in PVC può essere realizzato in Classe A o B. Questa classe dipende dallo spessore dell’ultimo strato esterno del profilato. Naturalmente la Classe A rende il profilato molto più rigido ed indeformabile quindi nettamente migliore.

miglior infisso pvc

I profili in PVC di Makesia: ecco perché contattarci

I nostri profilati oltre ad essere divisi internamente in 7 camere vengono rinforzati perimetralmente con profilati in acciaio zincato fissati con viti ogni 10 cm che rendono il profilato ancor più rigido e resistente. Inoltre tutta la ferramenta di chiusura viene avvitata a questi tubolari e permettono un funzionamento sicuro e duraturo della stessa.

Questi profilati inoltre possono avere due o tre guarnizioni di battuta. La terza guarnizione è rappresentata da una pinna centrale che aumenta di molto le tenute all’acqua aria e vento dell’infisso e lo rendono idoneo anche alle installazioni più difficili. Insomma, durevolezza nel tempo: ecco perché scegliere un profilo in PVC targato Makesia! Prodotto in Italia, di classe S e con rinforzi in acciaio, ricoperto di ben tre guarnizioni. 

Se siete alla ricerca del miglior infisso PVC sapete dove rivolgervi e chi contattare. Lo potete fare sia chiamando il numero 06 8115 7277 oppure compilando il form che trovate proprio qui sotto!

 

    Contattaci senza impegno per una consulenza gratuita






    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google.
    Privacy Policy e i Termini di Servizio.